Una storia di crescita
esperienza al tuo servizio
La Edil G.M. Srl fu originariamente costituita nel 1970 come G.M. Trasporti, fondata da Gino Mandrelli, padre dell’attuale Amministratore Unico, Gianfranco Mandrelli. Inizialmente, l’azienda si occupava di lavori di scavo e fornitura di inerti per privati. Nel 1985, l’impresa si sviluppò e iniziò a diversificare i suoi ambiti di intervento e i servizi offerti.
Attualmente, La Edil G.M. Srl opera sia in conto proprio che in conto terzi, fornendo Conglomerati Bituminosi, inerti e materiali edili. I settori di intervento includono il movimento terra (sbancamenti, scavi a sezione obbligata, scavi archeologici), le urbanizzazioni (fognature, acquedotti, strade) e le demolizioni (civili e industriali), oltre alla gestione dei rifiuti.
Certificazioni e riconoscimenti
La forte espansione registrata negli ultimi 15 anni ha permesso all’azienda di posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato edile.
Nel 2006, La Edil G.M. Srl ha ottenuto l’attestazione di qualità per l’esecuzione di lavori pubblici (SOA), consentendo la partecipazione a progetti nelle categorie OG1-OG3-OG6-OS25. Inoltre, l’azienda è certificata secondo diversi standard UNI EN ISO.
Esperienza, professionalità e passione al servizio dei clienti
Nel 2013, l’azienda ha acquisito un ramo d’azienda dedicato alla produzione di conglomerati bituminosi e cementizi, situato a Roma (RM) in Via della Magliana 1102, all’uscita 31 del GRA Ponte Galeria. La Edil G.M. Srl possiede un proprio laboratorio per prove materiali, dotato di moderne attrezzature e strumentazioni. I tecnici specializzati eseguono studi di formulazione per nuove miscele e verificano la conformità dei materiali prodotti alle norme vigenti e ai capitolati d’appalto.
La Edil G.M. Srl dispone anche di un impianto di frantumazione per inerti lapidei, da cui ottiene tre pezzature di aggregati silico-calcarei (certificati CE secondo il sistema 2+ UNI EN 13043) e un impianto per la produzione di misto cementato.
Infine, l’azienda è in grado di smaltire e recuperare rifiuti speciali provenienti da operazioni di scarifica-demolizione dei manti in conglomerato bituminoso (fresato stradale), con una capacità totale di 75.000 tonnellate all’anno. Questo avviene sia attraverso operazioni di riciclo a caldo per ottenere materiale vergine con percentuali variabili di fresato, sia attraverso processi a freddo per la creazione di rilevati e sottofondi stradali.